Basket, per Roseto e Giulianova ottimi scrimmage

TERAMO – Il Roseto Sharks prosegue nella preparazione in vista del campionato. Contro l’Amatori Pescara che giocherà il prossimo torneo di serie B, coach Trullo ha utilizzato lo stesso quintetto di partenza del primo test contro il Pescara: Pitts ha soltanto svolto il riscaldamento pre partita coi compagni, senza mettere piede sul parquet. Stesso discorso per Bryan e Ferraro, tenuti nuovamente a riposo precauzionale. Ottima gara da parte di tutti, soprattutto dal punto di vista dell’intensità messa in campo contro Rajola e compagni. Il prossimo appuntamento per gli Sharks sarà mercoledì alle 18 al Palasport di Atri (“quartier generale” biancazzurro fino al termine dei lavori al PalaMaggetti), contro la Poderosa Montegranaro.

La Globo Giulianova, dopo due settimane di preparazione, ha fatto la prova del campo contro la We’re Basket Ortona, formazione candidata ad un ruolo di protagonista nel campionato di Serie C. L’amichevole senza risultato è stata utile per il coach Francani per valutare i nuovi acquisti Diener e Pastore, ma soprattutto i giovani Papa e Gloria, che si sono ben disimpegnati contro avversari navigati, e Gallerini nell’inedito ruolo di numero 4. In definitiva un buon test per la Globo Giulianova che a partire da domani si ritufferà nella preparazione precampionato in vista della nuova stagione che inizierà il prossimo 4 ottobre.

Il Basketball Teramo ha chiuso l’accordo con il playmaker inglese Jamal Smikle, 180cm, 21 anni.  L’anno scorso Smikle ha fatto parte dell’IPA (Italian Prep Academy), attraverso uno stage culturale e sportivo. Ha giocato con la Cestistica Ascoli Piceno nel Campionato di serie C regionale e con l’Ascoli Basket in D, raggiungendo in tutte e due le categorie i play-off. La sua carriera, prima di venire in Italia, è iniziata con i London Spartans e con l’Università di Bedfordshire, da giovane è stato anche nell’orbita della nazionale di categoria, partecipando a diversi raduni. Smikle raggiungerà nelle prossime ore il resto della squadra in palestra. Intanto la società ha avviato le lezioni di minibasket a Teramo, Bellante e Montorio.